Piattaforma elevatrice Icaro

ICARO è un elevatore pratico ed economico studiato per favorire l’accessibilità in qualsiasi tipo di contesto architettonico.
ICARO prevede ridotti ingombri di fossa e testata, riuscendo a contenere così i costi per la preparazione del vano.

Perché installare ICARO

Economicità

Silenziosità

Affidabilità

Sicurezza

Versatilità

Semplicità d’installazione

Sicurezza

ICARO, vista l’estrema semplicità di costruzione, garantisce un’alta affidabilità durante l’uso dell’impianto. In caso d’interruzione temporanea dell’alimentazione di rete, prevede un sistema sicuro ed efficace che fornisce all’impianto l’energia necessaria per assicurare la discesa della cabina in completa sicurezza e con luce accesa.

Installazione

ICARO può essere facilmente inserito sia in nuove costruzioni che in edifici esistenti. Oltre che installato in vano proprio può essere fornito con struttura metallica e posizionato all’interno o all’esterno dell’edificio.

Rivestimenti

ICARO personalizza la cabina a seconda delle esigenze e dei gusti individuali. Infatti è possibile offrire, oltre alla gamma standard in lamiera plastificata, rivestimenti alternativi quali laminato plastico, acciaio inox satinato, lucido o antigraffio anche nelle varianti colorate.

Accessori opzionali

ICARO può essere arricchito con accessori quali specchi in cabina, parete panoramica, seggiolino ribaltabile, corrimano, illuminazione a led, motorizzazione per porta di piano a battente e altri optional a catalogo. Può essere corredato di combinatore telefonico.

Omologazione

ICARO è un prodotto sicuro, omologato in accordo alla Direttiva Macchine (marchio CE). Le piattaforme elevatrici sono regolamentate in materia di sicurezza dal Decreto Legislativo n. 17 del 27 gennaio 2010, che recepisce la direttiva europea 2006/42/CE, e per il superamento delle barriere architettoniche dalla legge 13 del 9/1/89 ed è altresì conforme alla Norma EN 81.41.